La Divisione Digitale di Intermonte è presente sul mercato con due diversi brand: Websim, dedicato alla clientela retail e Tie, The Intermonte Eye, destinato ai Consulenti Finanziari.

Websim è il primo esempio italiano di Fintech, il marchio è infatti presente sul mercato da oltre 20 anni. Attraverso il suo sito web recentemente rinnovato e la sua app, Websim eroga consulenza sui mercati finanziari sia direttamente a clientela retail (B2C), che attraverso la presenza dei suoi contenuti su numerose piattaforme di e-banking di prestigiose banche (B2B2C). La divisione si avvale del lavoro dell’ufficio studi di Intermonte al quale aggiunge processi di analisi top down, analisi tecnica e analisi dei newsflow di mercato.

Dal 2019 Tie, The Intermonte Eye, ha affiancato Websim indirizzando il suo lavoro di analisi a favore del mondo dei consulenti finanziari. In collaborazione con numerosi emittenti con cui Tie collabora vengono studiate, individuate o create soluzioni di investimento che aiutano i consulenti finanziari ad ottimizzare il loro lavoro.
La Divisione elabora contenuti divulgati attraverso i principali canali digitali: siti ed app propri, piattaforme digitali di clienti e social network. L’elaborazione dei contenuti è disponibile sia in forma scritta, sia in modalità audio (podcast) e video. Webinar e contenuti formativi vengono organizzati a favore dei nostri clienti che possono avvalersi dell’importante database che Intermonte ha costruito in oltre vent’anni di attività, costituito dal oltre 50.000 clienti retail interessati a tematiche legate ai mercati finanziari e oltre 20.000 Consulenti Finanziari.
Il team che lavora nella Divisione Digitale, composto da 10 persone, ha un’età media inferiore ai 40 anni ed è molto eterogeneo in termini di formazione. Laureati in Economia con svariate esperienze sia nell’analisi finanziaria che nella gestione sono affiancati da professionisti con formazione umanistica e da giovani esperti di comunicazione digitale. I professionisti che compongono il teamsono equamente distribuiti fra uomini e donne.