Sales & Trading

La Sales force di Intermonte è costituita da circa 50 persone, tra sales e sales-traders, e rappresenta un punto di riferimento sul mercato azionario italiano per gli investitori istituzionali, sia internazionali che domestici, grazie ad una struttura distributiva interamente dedicata ad esso.

Una delle caratteristiche principali di Intermonte è l’elevata esperienza del team, che collabora con continuità e coesione da oltre 25 anni. La seniority del gruppo è un elemento unico nel panorama del mercato finanziario italiano e rappresenta un valore fondamentale per la solidità della relazione con la clientela. Competenza, affidabilità e una profonda conoscenza del mercato contribuiscono a rafforzare la fiducia degli investitori italiani ed esteri nei confronti di Intermonte, consolidandone il ruolo di partner di riferimento nel tempo.

Il team è suddiviso in desk specializzati - tra cui anche desk dedicati a Derivati, ETF, Govies e Corporate Bonds - in modo da poter offrire ai propri clienti una consulenza a 360 gradi su tutti i prodotti finanziari presenti sul mercato italiano.

La copertura geografica della Sales force è molto estesa avendo oltre 450 clienti istituzionali attivi presenti nelle principali aree geografiche suddivise tra Italia, Regno Unito, Europa continentale, Stati Uniti e Canada.

A questo si aggiunge, parallelamente, anche un altro punto di forza costituito da una costante attività di marketing istituzionale che porta ad organizzare ogni anno una media di oltre 150 roadshow con più di 800 group meetings e/o one-to-one con i top management delle società quotate, tra cui spiccano le principali rappresentanti dell’indice FTSE MIB.

Dimensione della Sales force e ripartizione per area geografica

mappamappa
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.