Team di ricerca

L’Ufficio studi di Intermonte ha la più ampia copertura sul mercato italiano: 125 titoli, corrispondenti a circa il 97% della market cap di Borsa Italiana.

Il Research Team è composto da 15 analisti con una seniority media di oltre 15 anni, di cui oltre 8 in media trascorsi in Intermonte. A questi si aggiunge uno strategist, figura di grande esperienza, diventato un punto di riferimento per decifrare le complesse implicazioni del quadro macro globale. Completano la squadra 2 esperti traduttori inglesi e 3 editors che curano la piena fruibilità ed efficacia di quanto viene pubblicato.

Grazie a questa squadra, Intermonte si posiziona da oltre 20 anni come l’intermediario che vanta la più estesa ed approfondita copertura sulle small caps quotate a Borsa Italiana.

Nel corso del 2020, l’Ufficio Studi ha prodotto 750 reports, di cui 315 su large caps, 384 su mid e small caps e 51 report settoriali o di strategia. A queste pubblicazioni si aggiungono i commenti giornalieri inviati ogni mattina a tutti i clienti prima in forma schematica nella “Action of the day” e poi come “Morning Call from Italy”.

ufficio studiufficio studi

Ufficio Studi Intermonte: principali riconoscimenti internazionali

extel
Secondo broker per la qualità della ricerca nella classifica Extel 2018 - Italia
thomson
6 riconoscimenti ricevuti ai Thomson Reuters Analyst Awards Europe 2016
investor
13 riconoscimenti dal 1998 ad oggi
Immagine1
12 riconoscimenti dal 1998 ad oggi
refinitiv

Intermonte è stata l’unica società italiana premiata ai «Refinitiv StarMine Analyst Awards 2020»  come Top Stock Pickers per l’accuratezza delle raccomandazioni a livello europeo nei settori Financial Services (primo posto), Automotive (secondo posto) e Utilities (secondo posto)

 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.